Categories

Arriva l’assicurazione contestuale o istantanea: scopri cos’è

 

 

 

 

La chiamano assicurazione istantanea o contestuale ed è un’assicurazione italiana. L’ha lanciata Neosurance, una start-up italiana che ha appena vinto il Global Insurtech Award insieme ad un’altra azienda del nostro Paese, DigitalTech International.

Il suo obiettivo è quello di fornire un risarcimento diretto e immediato a tutti coloro che hanno delle esigenze reali e concrete.

L’assicurazione istantanea è l’offerta rapida tagliata su misura per un’esigenza specifica. Il che vuol dire che non bisogna usarla per coprire i danni che comunque l’assicurazione ripagherà col tempo.

Matteo Carbone che è il fondatore dell’Osservatorio Connected Insurance, ha spiegato a Repubblica, le caratteristiche dell’assicurazione con queste parole:

“Il servizio offerto da DigitalTech Internazional è diretto alle compagnie assicurative, quello di Neosurance è focalizzato sul cliente, e praticamente lancia la “microassicurazione”, va a portare le offerte assicurative personalizzate al momento giusto, con il giusto messaggio. In pratica replica con le nuove tecnologie e su larga scala quello che oggi fa un bravo agente assicurativo, che parla con il cliente e gli propone quello che è più adatto per lui. Invece Neosurance raccoglie le informazioni attraverso l’IoT (Internet of Things), per cui apprende quello che il cliente fa, e cerca di immaginare quello di cui ha bisogno. E impara anche: se il cliente rifiuta la polizza su misura per le attività sportive, per esempio, smette di proporgliela ed esplora altre possibilità”.

Per esempio: atterri a New York e hai dimenticato l’assicurazione? Appena in aeroporto dallo smartphone arriva l’offerta su misura per i 15 giorni che spenderai negli Stati Uniti. Hai parcheggiato in un quartiere malfamato e hai alte probabilità di trovare l’auto danneggiata? Assicurazione danni per tre ore o per l’intero pomeriggio.

Per cui questa assicurazione è tarata sull’esigenza del momento e limitata esclusivamente a quelle.

 

http://www.assicurazionipreventivo.com/lassicurazione-contestuale-istantanea-tutta-italianaq/

http://www.repubblica.it/economia/2016/10/25/news/arriva_l_assicurazione_istantanea_il_leader_e_italiano-150466009/



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................