Categories

Mutuo BY a tasso flessibile fisso: iniziale tasso fisso con successiva opzione del variabile

Siete alla ricerca del mutuo perfetto per le vostre esigenze?

Il Mutuo BY a tasso flessibile fisso è un particolare tipo di finanziamento fondiario finalizzato all’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di un immobile ad esclusivo uso abitativo.

Il mutuo può essere utilizzato anche per poter coprire determinate esigenze di liquidità. Il Mutuo BY a tasso flessibile fisso si caratterizza per la presenza di un tasso fisso per il periodo iniziale.

Il tasso fisso proposto viene calcolato sulla base del parametro di riferimento, l’Irs di periodo, maggiorato dello spread stabilito dalla banca in questione in base alla durata complessiva del finanziamento.

In ogni caso non sarà superiore a 2,5 punti percentuali.

Successivamente il cliente ha la possibilità si poter scegliere se confermare effettivamente il tasso fisso oppure se optare al tasso variabile.

Nel secondo caso il tasso variabile avrà scadenze prefissate che cadranno ogni due o cinque anni, a seconda delle condizioni prestabilite del mutuo.

Il tasso variabile viene calcolato facendo riferimento all’Euribor a 3 o 6 mesi, maggiorato dell’aggiunta dello spread che anche in tal caso non sarà superiore ai 2,5 punti percentuali.

La durata del piano di ammortamento arriva a un massimo di 600 rate, ma è bene sottolineare che è previsto il rimborso alla francese che prevede quote capitali crescenti.

Un mutuo perfetto per tutti coloro certi della possibilità di pagare rate di importo via via più elevato.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Comments ( 1 )

  • Mutuo BY a tasso flessibile fisso: iniziale tasso fisso con successiva opzione…

    Il mutuo può essere utilizzato anche per poter coprire determinate esigenze di liquidità. Il Mutuo BY a tasso flessibile fisso si caratterizza per la presenza di un tasso fisso per il periodo iniziale.
    ……