Categories

Che cosa sono i prestiti delega

 

prestito-delega

Si definiscono prestiti delega i prestiti riservati ai lavoratori dipendenti. I prestiti delega possono essere concessi a dipendenti tramite la cessione del quinto dello stipendio.

È da sottolineare però che la trattenuta del quinto dello stipendio in busta paga può essere  effettuata solo a discrezione dell’azienda presso la quale si è dipendenti. Inoltre il finanziamento con rimborso tramite delega di pagamento sono in genere contenuti entro i due quinti dello stipendio netto. 

Il datore di lavoro trattiene

la rata direttamente dallo stipendio e la versa alla finanziaria. 

Si tratta in sostanza di finanziamenti non finalizzati: il tasso e la rata mensile rimangono fissi per tuta la durata del prestito. Inoltre permettono l’estinzione oppure il rinnovo di altri prestiti in corso. 

Il prestito delega può essere erogato a chiunque, compresi i cattivi pagatori e i soggetti protestati.

La somma richiesta può essere elevata: si ricorre infatti al prestito delega quando il soggetto richiedente ha in corso già un altro tipo di finanziamento.

Il prestito delega viene erogato in tempi brevissimi, generalmente cinque attraverso due modalità, il bonifico bancario oppure l’assegno circolare intestato al richiedente stesso.

Inoltre può essere estinto in qualsiasi momento. 



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Comments ( 1 )

  • Che cosa sono i prestiti delega…

    Si definiscono prestiti delega i prestiti riservati ai lavoratori dipendenti. I prestiti delega possono essere concessi a dipendenti tramite la……