Categories

Che cosa sono i prestiti personali?

 

denaro

Sono definiti prestiti personali tutti i prodotti di credito che prevedono un rimborso a rate costanti. 

Il valore di ogni rata, vale a dire di tutte le rate, viene calcolato sempre in base a un tasso fisso che rimane uguale per tutta la durata del prestito.

È sempre attraverso un bonifico bancario oppure un assegno circolare che il cliente può usufruire della somma richiesta. 

Gli istituti bancari generalmente

erogano importi finanziari che vanno da 1500 a 30900 euro.

Il prestito, indifferentemente dalla somma, può essere rimborsato in tempi diversi che vanno da un minimo di 12 mesi a un massimo di 120 mesi. Va sottolineato il fatto che, cifra e tempi di restituzione del prestito, rimangono sempre a discrezione della singola banca. 

I rimborsi avvengono sempre tramite un addebito sul conto corrente attraverso il RID sempre nello stesso giorno che viene stabilito quando si stipuli il contratto. 

Generalmente è necessario recarsi personalmente in banca per richiedere un prestito personale, ma qualche istituto bancario può erogare il prestito anche online. 



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................