Categories

Che cosa sono le polizze furto

 

 

Che cosa sono le polizze furto

Che cosa sono le polizze furto

 

 

Le polizze furto tutelano l’assicurato dal danneggiamento, dalla distruzione e dalla sottrazione del  proprio veicolo e lo tutelano in caso di furto totale o parziale oppure di rapina anche nel caso in cui fossero solo tentati. 

È possibile estendere la garanzia della polizza anche ai danni subiti

dagli impianti video o audio, ma non è possibile coprire tutti gli eventuali danni causati agli oggetti che sono trasportati all’interno del veicolo. 

Naturalmente il premio della polizza e l’indennizzo, qualora si verificasse un sinistro, dipendono sempre dal valore di listino che viene attribuito al veicolo. 

Ma che cosa fare in caso di furto o rapina?

Innanzitutto è necessario fare la denuncia alle autorità di Polizia, poi spedire immediatamente copia della denuncia alla propria compagnia di assicurazione.

Nel caso in cui il veicolo non dovesse essere ritrovato, l’assicurato ha la possibilità di inviare alla propria Compagnia l’estratto generale del PRA, cioè la dichiarazione di perdita di proprietà dell’auto (rubata) insieme al documento che provi la chiusura, o meglio l’archiviazione dell’istruttoria penale relativa al furto subito.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Comments ( 1 )

  • Che cosa sono le polizze furto…

    Le polizze furto tutelano l’assicurato dal danneggiamento, dalla distruzione e dalla sottrazione del proprio veicolo e lo tutelano in caso di furto totale o parziale oppure di rapina anche nel caso in cui fossero solo tentati.

    È possibile estende…