Categories

Mutuo chirografario: qualcosa da sapere

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

Il termine chirografario significa che discende da un documento firmato. Dunque che cosa significa quando si associa il termine chirografario in relazione ai mutui?

Il termine si usa per poter indicare un finanziamento che non viene garantito dall’ipoteca, ma solo dall’impegno del debitore. Dunque, nel momento in cui il mutuo non è di tipo ipotecario, si dice chirografario.

Praticamente sono chirografari anche tutti i mutui che servono per poter affrontare le spese relative alle esigenze personali. Praticamente sono chirografari i prestiti personali.

Naturalmente è possibile sottoscrivere una tipologia di mutuo del genere solo se il prestito non è di elevata entità.

I prestiti personali possono arrivare generalmente a 30.000 euro da rimborsare entro 6 anni.

In questi casi, quando la somma è talmente bassa da non giustificare neppure la costosa iscrizione dell’ipoteca è possibile optare per un mutuo chirografario.

 Anche nel caso in cui vadano a dover essere affrontare opere straordinarie da effettuare su parti condominiali condivise per le quali sarebbe impossibile effettuare l’ipoteca.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................