Categories

La certificazione per le detrazioni fiscali sugli interessi passivi del mutuo: ecco i dati che deve contenere

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

E’ possibile, come ogni anno, usufruire delle detrazioni fiscali sugli interessi passivi pagati per il mutuo finalizzato all’acquisto della prima casa purché sia ad uso residenziale.

Per poter usufruire delle detrazioni è necessario presentare una certificazione e consegnarla presso i Centri di Assistenza Fiscale.

Oltre alle certificazione dovrete anche presentare un modello di dichiarazione dei redditi interamente compilato.

La certificazione contiene dei dati standard stabiliti dall’ABI, Associazione Bancaria Italiana e la Consulta Nazionale dei Centri di Assistenza Fiscale.

Per poter richiedere la certificazione sugli interessi passivi pagati durante il corso dell’anno, è necessario che il mutuatario inoltri la richiesta direttamente alla banca, via mail.

Sarà premura della banca rispondere al cliente e inviare al richiedente la certificazione con interessi passivi e gli oneri pagati sul mutuo.

La certificazione dovrà contenere dunque la ragione sociale della banca, gli oneri accessori e tutti gli interessi passivi pagati dal mutuatario nell’anno per cui vengono richieste le detrazioni fiscali.

All’interno, anche la tipologia del finanziamento, il nominativo del contraente, la data di stipula del mutuo, il capitale residuo da rimborsare alla data del 31 dicembre dell’anno per cui si vanno a chiedere le detrazioni e anche l’ammontare del mutuo erogato all’atto della stipula insieme agli oneri già precedentemente versati dal cliente.

Fate bene attenzione che la certificazione contenga tutti questi dati nel momento in cui andiate a presentarla.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Comments ( 1 )

  • La certificazione per le detrazioni fiscali sugli interessi passivi del mutuo: ecco i dati che deve contenere…

    Oltre alle certificazione dovrete anche presentare un modello di dichiarazione dei redditi interamente compilato.

    La certificazione contiene dei dati standard stabiliti dall’ABI, Associazione Bancaria Italiana e la Consulta Nazionale dei Centri di A…