Categories

Domus Giovani, per giovani e lavoratori atipici

Domus Giovani è una tipologia di finanziamento immobiliare ipotecario pensato appositamente per i giovani che vanno dai 18 ai 35 anni e per tutti quei lavoratori che hanno un contratto di lavoro atipico.

Per usufruire dell’erogazione del mutuo è necessario essere residenti in Italia da almeno 3 anni.

Si tratta di un mutuo che può essere concesso a tutti i lavoratori con contratto atipico che abbiano alcuni requisiti.

Ad esempio è necessario essere lavoratori al momento delle domanda di mutuo ed è necessario aver lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni.

Il contratto di lavoro, sebbene atipico, deve avere una durata residua di almeno 4 mesi nel momento in cui viene inoltrata la domanda di mutuo.

Mutuo Giovani consente di finanziare fino al 100% del valore dell’immobile e offre la possibilità di sospensione delle rate almeno dopo il pagamento delle prime 12 rate. È prevista infatti la sospensione del pagamento delle rate quando in momenti di minore disponibilità finanziaria.

È possibile sospendere 6 rate mensili consecutive per 3 volte nel corso dell’intera durata del mutuo. Inoltre la durata del mutuo può essere allungata o diminuita fino a una massimo di 5 anni.

Ovviamente il punto di riferimento resta la durata massima del mutuo, pari a 40 anni.

Uno dei vantaggi consiste nel fatto che non è prevista alcuna spesa d’istruttoria né d’incasso rata.

È possibile scegliere sia l’applicazione del tasso fisso, sia l’applicazione del tasso variabile.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................