Categories

E’ arrivata la prima polizza auto ad “impazzo zero”

polizza-auto-eco
Si chiama Ben ed è la prima polizza assicurativa per auto a impatto zero.
Possono usufruirne però, soltanto le prime 300 auto che stipulino una nuova assicurazione; la valida per i primi 10 mila chilometri percorsi. La proposta introduce il progetto “Impatto Zero” che vuole arrivare a pareggiare le emissioni di anidride carbonica con i crediti di carbonio che giungono dalla creazione di foreste in Costa Rica e dalla difesa delle zone verdi che già sono state create nel mondo.
La nuova polizza “Ben”, si trova online e comporta un risparmio di carta decisamente importante.  Il progetto è alla base di uno studio comportamentale di circa 1000 consumatori, la metà dei quali ha dichiarato di prediligere sempre i mezzi meno inquinanti per gli spostamenti.
Il preventivo della polizza si deve richiedere online e prende i dati dalla banca dati di Ania.
Per quello che riguarda tutte le pratiche, si possono scansionare i propri documenti e spedire le foto tramite email. Nel momento in cui si rimane coinvolti in un sinistro è assicurato il servizio di Assistenza Sinistri di Direct Line.
Le compagnie di assicurazione sono sempre più attente ai cambiamenti climatici e propongono prodotti che rispettano l’ambiente.
Adesso anche le assicurazioni hanno deciso di investire nello sviluppo di tecnologie per la diminuzione delle emissioni e per lo sviluppo dell’efficienza energetica. L’investimento a cui si deve far fonte è pari a 23 miliardi di dollari.
Un passo avanti verso il rispetto del Pianeta.


...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................