Categories

Eredità: ecco gli obblighi da rispettare

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

L’eredità comporta non solo vantaggi, ma anche obblighi.

Nel momento in cui si eredita una proprietà in particolare, vengono automaticamente ereditati anche tutti gli impegni e gli obblighi precedenti.

Lo stessa accade nel caso dei mutui.

Rimane in tal senso in vigore anche l’obbligo al rimborso di un eventuale finanziamento in atto che passerà automaticamente all’erede e anche con criteri d’indivisibilità.

Proprio quest’ultimo particolare può essere negativo visto che, anche nel caso in cui si ottenga solamente una minima parte di ereditarietà, in caso in caso di morosità l’erede potrà essere chiamato dalla banca e obbligato a rispondere dell’intero debito relativo al patrimonio.

Quindi, prima di accettare l’eredità, è bene valutarne i pro e i contro, vale a dire informarsi a valutare se effettivamente ci siano dei finanziamenti in atto.

 Non solo gli obblighi vengono ereditati, ma anche la fideiussione che viene automaticamente trasferita con l’eredità.

Solo nel caso in cui si parli di debito vitalizio ipotecario, le cose cambiano.

In tal caso infatti chi contrae il finanziamento non ha obblighi di rimborso di nessun genere, obblighi che passano interamente agli eredi.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................