Categories

Fondo nuovi nati 2011, la banche aderenti all’iniziativa e la procedura di richiesta

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

Torna il fondo nuovi nati 2011 che offre la possibilità di poter richiedere un prestito per poter affrontare con maggiore serenità le prime spese necessarie dopo la nascita o l’adozione di un figlio.

Il fondo nuovi nati è un prestito personale che può arrivare a un massimo di 5mila euro da restituire nell’arco di un tempo massimo pari a 5 anni.

La convenienza consiste nel fatto che è possibile ottenere la garanzia dal Fondo che consente di poter stipulare il prestito a un tasso fisso non superiore al 50% del tasso effettivo globale medio sui prestito personali in vigore nel momento della richiesta del prestito. Possono richiedere il finanziamento tutti i genitori di bambini nati o adottati negli anni 2009, 2010 o 2011: inoltre nel caso in cui i bambini nati o adottati siano portatori di malattie rare o di handicap i genitori potranno usufruire di un tasso di interesse più agevolato.

Per richiedere il prestito è necessario recarsi presso uno degli istituti di credito che aderiscono al fondo entro e non oltre il 30 giugno dell’anno successivo alla data di nascita o di adozione.

Per poter conoscere l’elenco delle banche aderenti all’iniziativa è necessario consultare la sezione apposita sul sito internet dell’Abi, o sul sito internet dedicato all’iniziativa.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................