Categories

Gli obblighi da rispettare quando si sottoscrive un mutuo

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

Non tutti sanno che quando si stipula un mutuo, vengono sottoscritti anche degli obblighi da rispettare.

Generalmente la banca non invia verifiche e controlli per poter valutare lo stato dell’immobile, ma è pur vero che il mutuatario dovrebbe rispettare questi obblighi che a volta possono apparire come eccessivi.

Con la firma però, vanno ad essere necessariamente accettati.

I suddetti obblighi si trovano all’interno del Capitolato della Condizioni Generali che il notaio non è neppure tenuto a leggere, ma essendo inseriti nell’atto principale diventano parte effettiva del contratto. Ecco qualcuno degli obblighi più diffusi.

Il mutuatario deve consentire ai rappresentanti della banca i poter ispezionare l’immobile.

Il mutuatario deve pagare le tasse dell’immobile, fornire assicurazione sul bene, deve mantenere integro l’immobile senza danneggiarlo, occuparsi delle eventuali riparazioni.

Ma ci sono anche altri obblighi, fra i quali informare la banca di eventuali mutamenti della propria situazione finanziaria, o dover chiedere l’autorizzazione alla banca per procedere anche a minimi interventi sull’immobile.

Alcune delle richieste sembrano essere un po’ eccessive, e potrebbero essere considerate come una sorta di minaccia nel caso in cui solo alcune rate non vengano pagate.

In realtà sembra essere sufficiente continuare a pagare regolarmente le rate e non dovrebbe verificarsi neppure alcun controllo.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Comments ( 1 )

  • Gli obblighi da rispettare quando si sottoscrive un mutuo…

    Il mutuatario deve consentire ai rappresentanti della banca i poter ispezionare l’immobile.

    Il mutuatario deve pagare le tasse dell’immobile, fornire assicurazione sul bene, deve mantenere integro l’immobile senza danneggiarlo, occuparsi delle e…