Categories

I vantaggi e i rischi del Mutuo Zaffiro

I vantaggi e i rischi del Mutuo Zaffiro

I vantaggi e i rischi del Mutuo Zaffiro

 

Fra le varie tipologie di mutuo proposte dai vari istituti di credito possiamo citare il Mutuo Zaffiro. Il Mutuo Zaffiro viene concesso dalla banca al mutuatario stesso per poter acquistare, ristrutturare o costruire la prima oppure la seconda casa.

Si tratta di un particolare finanziamento ipotecario immobiliare che offre alla clientela più giovane una buona opportunità per quanto concerne il rimborso delle rate.

 

Con il mutuo Zaffiro infatti è possibile cominciare a rimborsare le rate che costituiscono il piano di ammortamento del mutuo a una tasso fisso che sarà però ridotto per i primi tre anni.

Successivamente ai tre anni il rimborso sarà poi effettuato con l’applicazione di un tasso variabile piuttosto vantaggioso.

Il maggiore vantaggio di tale tipologia di mutuo consiste proprio nelle spese iniziali che sono limitate e la presenza di un tasso fisso concorrenziale.

 

Inoltre l’importo delle successive rate potrà essere ridotto grazie alla presenza di un tasso variabile, ma proprio per questo motivo esiste però un margine di rischio.

 

A causa della variabilità del mutuo infatti potrebbe presentarsi all’improvviso delle rate molto più alte del previsto da dover pagare a causa degli imprevedibili e improvvisi rialzi dei tassi d’interesse.

 

 



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................