Categories

Il mutuo Inpdap per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

Fra le varie tipologie di mutuo, va certamente considerato il mutuo Inpdap.

Il mutuo Inpdap è un mutuo ipotecario finalizzato all’acquisto della prima casa: viene erogato naturalmente dall’Inpdap, Istituto Nazionale per i Dipendenti dell’ Amministrazione Pubblica (I.N.P.D.A.P.). Ma chi può effettivamente accedere a questa tipologia di mutuo?

L’aspirante mutuatario deve essere necessariamente iscritto alla Gestione unitaria autonoma delle prestazioni creditizie e sociali.

C’è da sapere che l’adesione alla Gestione credito Inpdap determina una trattenuta dello 0,35% sullo stipendio lordo mensile oppure di una trattenuta dello 0,15% della pensione lorda.

Per inoltrare la richiesta di mutuo è anche necessario avere un’ anzianità effettiva di servizio di almeno 3 anni al Fondo credito.

Inoltre è necessario che il richiedente del mutuo, né i suoi familiari siano proprietari di altri immobili almeno nel raggio di 100 chilometri dal Comune dove si trova l’immobile per cui si vuole richiedere il mutuo.

Inoltre dal 1 Novembre 2007 tutti i lavoratori e i pensionati della Pubblica amministrazione hanno la possibilità di richiedere il mutuo Inpdap.

 Il mutuo Inpdap può avere una durata di 10,15,20,25,30 anni.

E’ possibile richiedere un mutuo pari all’importo massimo di 300000 euro.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Comments ( 1 )

  • Il mutuo Inpdap per i dpendenti delle pubbliche amministrazioni…

    Il mutuo Inpdap è un mutuo ipotecario finalizzato all’acquisto della prima casa: viene erogato naturalmente dall’Inpdap, Istituto Nazionale per i Dipendenti dell’ Amministrazione Pubblica (I.N.P.D.A.P.). Ma chi può effettivamente accedere a que…