Categories

Il rifinanziamento

soldi

 

Il rifinanziamento può essere concesso dall’istituto di credito o dalla finanziaria per poter inglobare in un prestito unico tutti i finanziamenti in corso.

Si tratta praticamente di rifinanziare i prestiti in essere.
In questo modo si potrà ridurre l’importo mensile delle rate anche se i tempi di rimborso si allungheranno.
Il rifinanziamento può essere richiesto ai vari istituti di credito presso i quali si ha già un debito residuo da estinguere.

C’è anche la possibilità di richiedere il finanziamento di una somma aggiuntiva a quella da estinguere.
Il tasso della rata in genere è fisso, mentre

gli importi finanziari generalmente variano da un  minimo di 5000 euro a un massimo di 60000.

Il rifinanziamento è rimborsabile tra i 12 e i 120 mesi di tempo.

Naturalmente se si ha la possibilità può essere estinto in qualsiasi momento: in tal modo si potrà risparmiare sugli interessi inerenti al capitale che sarà anticipatamente rimborsato. 

Il rifinanziamento inoltre può effettuarsi anche attraverso la cessione del quinto dello stipendio, ovviamente solo per i lavoratori dipendenti. 

Inoltre può essere effettuato attraverso un mutuo per consolidamento debiti. 



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Comments ( 1 )

  • Il rifinanziamento…

    Il rifinanziamento può essere concesso dall’istituto di credito o dalla finanziaria per poter inglobare in un prestito unico tutti i finanziamenti……