Categories

Acquistare un immobile con pignoramento in corso

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

Quali problemi comporta un pignoramento?

Senza dubbio si tratta di una delle attività pregiudizievoli più spinose da risolvere.

Molto spesso gli immobili gravati da pignoramento vengono messi in vendita a prezzi decisamente molto bassi, ma è il caso di fare attenzione perché la problematica relativa al pignoramento da risolvere si presenta piuttosto difficile.

Ma che cos’è il pignoramento?

Si tratta in pratica dell’azione con cui viene avviata l’espropriazione forzata del bene.

Se i primi creditori in particolare vengono definiti come precedenti gli eventuali successivi definirsi come intervenuti.

In effetti uno dei problemi più gravi da risolvere è proprio il fatto che in tempi successivi all’acquisto potrebbero inserirsi altri creditori del proprietario immobiliare.

Per evitare che ciò accade si rende allora necessario stabilire fin da subito, prima dell’acquisto, l’importo necessario per svincolare il bene da qualsiasi pretesa di precedenti creditori.

 Il consiglio è di effettuare l’acquisto rivolgendosi al notaio che possa tutelare l’acquirente andando ad acquisire il prezzo della vendita.

A questo punto i creditori saranno informati della somma disponibile per l’acquisto e potranno decidere se rinunciare agli atti in corso.

In caso di rinuncia e di mancato intervento da parte di altri creditori, la procedura potrà essere qui conclusa. In caso contrario, vale a dire in caso di fallimento, il notaio andrà a restituire il prezzo acquisito.

Ovviamente di tratta di una procedura che potrà essere realizzata solo sulla base di accordi precedentemente stabiliti dal proprietario, dal notaio e dai creditori.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Comments ( 1 )