Categories

Investire in case? Si, ma all’estero!

Avere l’opportunità di acquistare un casa è il sogno di molti italiani, purtroppo in Italia, la crisi, il ridotto potere d’acquisto delle famiglie e i prezzi degli immobili, rendono questo sogno quasi impossibile.
Buone notizie arrivano dal mercato immobiliare che si sta riprendendo e i segnali positivi che stanno arrivando dal settore sono indiscutibili. Questi dati ci suggeriscono che adesso è possibile e forse anche conveniente comprare la prima casa, avendo però, almeno dei propri risparmi accumulati. Se invece la scelta è quella di acquistare un immobile all’estero, le cose cambiano notevolmente. Lo dice Credit Suisse e lo ripete anche MonitorImmobiliare.
L’indagine portata avanti da questi enti ha allargato il campo d’azione dall’Italia, all’Europa e in seguito è stata fatta anche In Asia e nel Nord America.
Da questa indagine è emerso che nel Regno Unito si registrano il maggior numero d’investimenti. La motivazione sembra sia legata in questo periodo, al referendum scozzese. L’esito di questo referendum,ha determinato la vittoria del no e il fatto che il Regno resti Unito, riduce gli scossoni finanziari dell’Europa. Ma gli investimenti immobiliari, non si esauriscono nel giro di un referendum, sono in genere investimenti a medio e lungo raggio.
Dati positivi coprono il settore residenziale e per quello commerciale.
A livello territoriale dopo in Regno Unito, il secondo Paese in lista è la Germania e al terzo posto si trovano gli Stati Uniti.
L’Italia, comunque rimane ancora considerata un Paese in cui si ha una scarsa propensione sia all’investimento immobiliare, sia all’acquisto. Questa situazione, mantiene un equilibrio che non preoccupa. Le cose cambiano e la possibilità di un miglioramento in questo settore anche per il nostro paese, potrebbe volgere presto in meglio, così come è stato per il Giappone e la Spagna.


...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................