Categories

La cessione del quinto dello stipendio

euro

 

La cessione del quinto dello stipendio è una particolare modalità di credito a tasso fisso per tutta la durata del prestito.

La cessione del quinto dello stipendio è riservata a tutti i lavoratori dipendenti delle aziende pubbliche, statali, ministeriali e anche private.

La legge che regolamenta questo tipo di credito è la legge numero 180/50.

L’importorichiesto viene erogato in due modalità, o attraverso bonifico oppure assegno circolare intestato al richiedente stesso. Il rimborso del prestito avviene attraverso la trattenuta sullo stipendio stesso del richiedente. 

 

Si tratta di un prestito garantito che può essere ottenuto facilmente, senza la necessità di  avere specifiche garanzie: è necessario semplicemente esibire la busta paga. 

Tutti inoltre, possono accedere a questo tipo di finanziamento, anche i cattivi pagatori e i soggetti protestati. 

Il prestito può essere estinto in qualsiasi momento: in tal modo di risparmiano gli interessi relativi al capitale che sarà estinto in anticipo.

Naturalmente l’azienda presso la quale si lavora è a conoscenza del finanziamento stesso dato sarà lo stesso datore di lavoro a trattenere dallo stipendio la rata precedentemente stabilita all’istituto di credito o alla finanziaria. 

 

 



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Comments ( 1 )

  • La cessione del quinto dello stipendio…

    La cessione del quinto dello stipendio è una particolare modalità di credito a tasso fisso per tutta la durata del prestito.

    La cessione del quinto……