Categories

Mutuo Stato Avanzamento Lavori, tasso fisso o variabile fino a 30 anni

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com
Dalla Unicredit Banca e dalla Bibop Carire dell’Unicredit Group arriva il mutuo Stato Avanzamento Lavori.

Si tratta di una particolare tipologia di finanziamento immobiliare ipotecario finalizzato alla costruzione o alla ristrutturazione di un immobile solo ad uso residenziale con finanziamento che procede in merito allo stato di avanzamento dei lavori.

Il mutuo può essere stipulato sia dai lavoratori dipendenti, sia dai lavoratori autonomi o liberi professionisti.

La durata massima per la realizzazione delle opere e dunque di conseguenza per le singole erogazioni parziali, è pari a 24 mesi.

Proprio nell’arco di questi due anni verranno emesse solo rate di rimborso composte da soli interessi.

Successivamente, alla scadenza dei due anni, ma anche prima in relazione all’esigenza del mutuatario, avviene l’erogazione a saldo dell’intero finanziamento. E da quel momento in poi le successive rate saranno composte sia dalla quota capitale sia dalla quota interessi. Il mutuo Stato Avanzamento Lavori può essere stipulato sia a tasso fisso sia a tasso variabile, Eurirs (se si sceglie il tasso fisso) o Euribor (se si opta per il tasso variabile).

A entrambi andrà poi aggiunto lo spread commerciale della banca.

È interessante sapere che l’importo finanziato è praticamente senza limiti, ma deve essere necessariamente pari all’80% del valore dell’immobile offerto in garanzia. La durata del mutuo può arrivare a un massimo di 30 anni, potendo optare per altri termini 10, 15, 20, 25anni.

Previste le spese d’istruttoria pari all’1% del valore nominale del mutuo, con un minimo di 200 € ed un massimo di 1.000 €. Obbligatoria la copertura incendio/scoppio sull’immobile oggetto di garanzia ipotecaria ed ulteriori polizze assicurative che tutelino il mutuatario e il suo nucleo familiare.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................