Categories

Le varie tipologie di mutuo

Ci sono diversi tipi di mutuo, ognuno dei quali ha caratteristiche differenti per durata, tasso di interesse, , per il tipo di garanzia aggiuntiva richiesta in più alla classica garanzia ipotecaria.

A determinare la tipologia del tipo di mutuo stipulato ci sono diversi elementi. Qui di seguito ne presentiamo alcuni che hanno lo scopo di chiarire al meglio il panorama delle differenti proposte alle quali potrete andare incontro nel caso in cui decidiate di chiedere un mutuo casa.

Mutuo con contratto a tasso fisso:
si ha quando si stipula un contratto di mutuo la cui rata resta fissa per tutta la durata del prestito

Mutuo con contratto a tasso variabile:
si ha quando la rata del mutuo varierà nel tempo e tale variazione è soggetta a diversi parametri che generalmente fanno riferimento alle fluttuazioni del mercato finanziario ed alle variazioni dei tassi del costo del denaro.

Mutuo con contratto a tasso misto:
si ha quando si stipula un contratto il cui tasso, che verrà applicato, sarà stabilito in periodi stabiliti a priori sia che si tratti di tasso variabile che di tasso fisso.

Mutuo con contratto a tasso d’ingresso:
questa tipologia di mutuo prevede che venga applicato un tasso ridotto nel periodo iniziale del prestito. Questo periodo ha una durata, al termine della quale, è prevista l’applicazione del tasso fisso o variabile corrente nella data di scadenza.

Si capisce quindi che ogni singolo istituto in grado di erogare mutui casa, gestendo i paramenti e i diversi elementi appena descritti, crea e propone prodotti finanziari di diverse tipologie.
E’ altrettanto chiaro che ogni singolo cliente può scegliere il la tipologia di mutuo più adatta alle proprie possibilità ed esigenze



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Comments ( 1 )