Categories

Leasing (anche personale): caratteristiche generali

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

Che cos’è esattamente un leasing? Si tratta di una specifica operazione finanziaria cheCoinvolge un istituto finanziario o un intermediatore (che deve iscritto nell’elenco generale dell’U.I.C. e delle Banca d’Italia) che va a concedere a un altro soggetto la disponibilità di un bene per un certo lasso di tempo in cambio del pagamento di un canone periodico.

In sostanza il leasing risulta essere una soluzione adatta ai privati, ai professionisti o alle imprese per poter acquisire e usufruire della disponibilità di beni necessari per la propria attività lavorativa.

Per le imprese rappresenta una forma di finanziamento ideale che consente di realizzare investimenti in varie tipologie di beni, dall’immobile, all’auto all’arredamento etc.

Ma il leasing arriva a che a soddisfare le richieste dei privati, ed ecco la novità vera e propria visto che il leasing personale è una particolare formula di contratto che offre la possibilità di poter prendere in affitto un bene previo pagamento di un canone mensile.

Fra i vantaggi del leasing c’è il fatto che consente di finanziare l’intero valore del benesenza alterare la capacità di credito dell’azienda utilizzatrice garantendo la disponibilità del bene senza iniziali costi esosi.

Vantaggiosa è anche la flessibilità del contratto di leasing: la rata può essere mensile, bimestrale o trimestrale, a tasso fisso o variabile con maxi rata iniziale o meno. In base alle esigenze del cliente.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................