Categories

Moratoria sui mutui alle famiglie per il biennio 2009/2010

Arriva un aiuto per tutte quelle famiglie che nel biennio 2009/2010 si sono trovate o si trovano a dover fronteggiare una difficile situazione economica.

L’ABI, Associazione Bancaria Italiana, ha infatti divulgato solo qualche giorno fa, la notizia di aver d’aver firmato con le Associazioni dei Consumatori l’accordo per la moratoria sui mutui alle famiglie.

Proprio le famiglie in difficoltà economica potranno usufruire di una sospensione del pagamento delle rate del mutuo per un periodo pari ad almeno dodici mesi.

Una difficoltà economica che può essere stata causata dalla perdita del posto di lavoro, dalla cassa integrazione, dal decesso.

L’iniziativa riguarda i mutui destinati all’acquisto, ma anche alla ristrutturazione dell’immobile.

Le domande di sospensione del mutuo dovranno essere presentate a partire dal prossimo mese di febbraio, ma saranno valide solo per i mutui del valore non superiore ai 150,000 euro. Altro requisito fondamentale sarò quello di non percepire un reddito superiore ai 40,000 euro annui.

Dell’iniziativa potranno usufruire anche i mutuatari che abbiano un ritardo nel pagamento della rata del mutuo, purché non superiore ai 180 giorni.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Comments ( 1 )

  • Moratoria sui mutui alle famiglie per il biennio 2009/2010…

    Una difficoltà economica che può essere stata causata dalla perdita del posto di lavoro , dalla cassa integrazione, dal decesso.

    L’iniziativa riguarda i mutui destinati all’acquisto, ma anche alla ristrutturazione dell’immobile.

    Le domande d…