Categories

La compensazione dell’erogazione differita del mutuo

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

È possibile che la banca effettui l’erogazione del mutuo al titolare in tempi diversi rispetto alla stipula anticipando in qualche modo il denaro.

Attraverso il prefinanziamento il titolare potrà di fatto disporre subito del denaro pari anche alla totalità del finanziamento richiesto.

Ovviamente ciò sarà possibile solo dopo aver stipulato l’atto notarile del mutuo e in tal caso la disponibilità verrà provveduta tramite uno scoperto di conto corrente.

Innegabile vantaggio certamente, ma è pur vero che esistono certamente dei contro. Parliamo naturalmente degli interessi del mutuo che saranno molto alti.

Ciò sarà causato dal conteggio effettuato ai tassi degli affidamenti, che risulteranno quasi doppi rispetto a quelli dei mutui tradizionali.

Una spesa che sarà certamente pesante e che potrà essere giustificato solo nel caso in cui il mutuo sarà destinato all’acquisto di un immobile.

In tal modo il mutuatario ha la possibilità di saldare regolarmente il prestito senza ulteriori problematiche relative all’erogazione anticipata del prestito.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................