Categories

Mutuo casa: ecco i fattori da valutare

 

 

 

Prima di contrarre un mutuo, è sempre meglio informarsi quanto più possibile sui dettagli che lo costituiscono.

Per confrontare al meglio i mutui casa e trovare quindi la soluzione più adatta alle tue necessità, dovresti valutare questi fattori.

Innanzitutto, l’importo della rata non dovrebbe mai superare il 35/40% del tuo reddito mensile.

Un tasso fisso è l’ideale per chi cerca un mutuo prima casa con rata costante, per avere in anticipo la certezza di quanto si andrà a pagare.

Per chi invece ha la possibilità di rischiare e ritrovarsi quindi ad affrontare un possibile incremento della rata mensile da corrispondere, può risultare più adatto e vantaggioso un mutuo a tasso variabile.

E’ fondamentale, per avere un quadro globale, fare attenzione al Taeg applicato, in quanto rappresenta l’indicatore del costo totale del mutuo.

Infine, puoi tenere conto  delle detrazioni fiscali: esse possono ridurre significativamente i costi del tuo mutuo prima casa!

https://www.facile.it/mutui-prima-casa.html



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................