Categories

Mutuo On Off dei Monte dei Paschi di Siena, flessibilità per i lavoratori a tempo determinato e a progetto

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

Fra le varie tipologie di mutuo proposte dal Monte dei Paschi di Siena ecco il Mutuo On Off.

Si tratta di una tipologia di mutuo pensato ad hoc per tutti coloro che, in costante aumento hanno un contratto di lavoro a tempo determinato. In tal modo non è possibile garantire sufficienti garanzie per accendere agevolmente un mutuo.

Il Mutuo On Off si rivolge invece proprio ai lavoratori con contratto a tempo determinato e con contratto a progetto. Il tasso del Mutuo On Off può essere a tasso fisso oppure a tasso variabile.

L’importo massimo finanziabile dal mutuo On Off è pari all’80% del valore dell’immobile stabilito dalla perizia: uno dei limiti del mutuo consiste nel fatto che può essere finanziato un importo massimo di 200.000 euro.

Relativamente alla durata il mutuo può andare da un minimo di 15 anni a un massimo di 30 anni, ma può essere dilazionato ogni 5.

In tutti i casi, sia se il mutuo venga stipulato per 15, 20, 25 o 30 anni, alla sua scadenza il mutuatario non potrà aver superato il 75esimo anno d’età. Uno dei vantaggi principali del mutuo sta nella sua flessibilità.

Offre infatti la possibilità di “accendere” e “spegnere” il mutuo (on-off) diverse volte.

E’ possibile sospendere il pagamento delle rate per un massimo di 4 volte in totale e per un massimo di 3 rate mensili per ciascuna volta nei momenti di difficoltà finanziaria.

Se poi con il passare del tempo il mutuataria riuscisse ad ottenere un contratto di lavoro a tempo indeterminato potrà usufruire anche di una riduzione dello spread (il guadagno della banca) rispetto al valore applicato dalla stipula del mutuo.

Questo sembra essere un aspetto piuttosto paradossale visto che vengono come sempre agevolati tutti coloro che hanno la fortuna di avere un contratto a tempo indeterminato. Ci sono anche alcuni svantaggi a livello di spese però.

Le spese d’istruttoria, le spese notarili nonché la parcella dei periti tecnici devono essere sostenute dal mutuatario stesso.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................

Comments ( 1 )

  • Mutuo On Off dei Monte dei Paschi di Siena, flessibilità per i lavoratori a tempo determinato e a progetto…

    Il Mutuo On Off si rivolge invece proprio ai lavoratori con contratto a tempo determinato e con contratto a progetto. Il tasso del Mutuo On Off può essere a tasso fisso oppure a tasso variabile…….