Categories

Mutuo Protezione: tasso variabile con cap

Mutuo Protezione: tasso variabile con cap

Mutuo Protezione: tasso variabile con cap

Il Mutuo Protezione è un finanziamento indicato a tutti coloro che vogliano usufruire di un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso variabile.

L’offerta proposta dai diversi istituti di credito garantisce una tipologia di mutuo che nonostante gli indubbi vantaggi del tasso variabile, protegge il mutuatario da un eventuale e incontrollato aumento dei tassi d’interesse di riferimento.

Il Mutuo Protezione è infatti un mutuo, sì a tasso variabile, con indicizzazione all’Euribor, ma il vantaggio

consiste nel fatto che c’è un un cap, vale a dire un limite annuale del tasso, stabilito in sede contrattuale, che non può essere in alcun modo oltrepassato proprio per definizione contrattuale.

 

In tal modo il mutuatario avrà la possibilità di conoscere fin dal momento della stipula del contratto l’eventuale importo massimo che dovrà pagare, oltre il quale non sarà possibile andare.

 

Al tempo stesso potrà però usufruire di tutti i vantaggi relativi al tasso variabile giovando eventualmente dei ribassi dei tassi.

 

 



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................