Categories

Polizza assicurativa viaggi: che cosa copre?

assicurazione viaggi
La maggior parte delle persone, almeno una volta all’anno decide di fare un viaggio.
Per avere maggior sicurezza, la polizza viaggi ci aiuta ad essere protetti dagli imprevisti connessi al nostro viaggio, sia a quello di piacere sia a quello di lavoro; (viaggiare si intende anche solo muoversi e l’assistenza assicurativa rimane).
Per le persone che per ragioni di studio o di lavoro, viaggiano spesso ed hanno l’opportunità di conoscere sempre posti nuovi, sia in Italia che all’estero, si consiglia di sottoscrivere una polizza per i viaggi che mette al riparo da una serie di rischi.
Ecco quali sono I criteri di valutazione applicati:
Con l’assicurazione viaggi, ci si tutela dagli infortuni, dalla perdita dei bagagli, dalle malattie contratte durante il soggiorno in una città diversa da quella di residenza. In realtà quando si è speso tanto per il viaggio, non si è propensi ad associare altre spese, anche se queste portano sicuramente più tranquillità per i nostri spostamenti.
L’assicurazione, da agli assicurati l’opportunità di usufruire del diritto al rimborso se non è più possibile o se non c’è più bisogno di essere coperti.
Se si sceglie di acquistare un’assicurazione online è possibile risparmiare molto sul prezzo della polizza. Il nostro  consiglio è quello di fare una ricerca e paragonare più prezzi, per valutare quale è meglio scegliere.
Tutte le assicurazioni sono personalizzabili, queste sono le coperture che offrono:
1  Annullamento del viaggio: generalmente si è tenuti a pagare una penale o l’intera somma e l’assicurazione copre le spese.
2  Furto o smarrimento del bagaglio o ritardata consegna delle valigie: (questa la copertura più richiesta).
3 Assistenza su malattie ed infortuni, si può aggiungere alle polizze stipulate in precedenza, ma è fondamentale il principio dell’assistenza, specialmente se si viaggia all’estero.
4. rimborso per il verificarsi di calamità naturali, meno usato anni fa, ma molto consigliato oggi.


...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................