Categories

Prestito cambializzato, che cos’è? Leggi l’articolo…

 

Il prestito cambializzato, viene messo in atto quando, la banca, non è sicura a procedere con un prestito tradizionale, a causa per esempio della presenza di debiti della persona che lo richiede.

Il prestito cambializzato è una procedura che permette di saldare la cifra ricevuta, tramite cambiali; questo permette all’istituto creditore, in base al regolamento, di procedere con il recupero del credito rapido, anche tramite il pignoramento nel caso in cui fosse necessario.

La possibilità per l’istituto che eroga il prestito di poter recuperare più velocemente quanto dovuto in caso di insolvenza fornisce una garanzia aggiuntiva che va in qualche modo ad alleggerire, ai fini della richiesta, la posizione del cliente che ha avuto precedenti disguidi finanziari.

Tuttavia, la situazione economica del cliente, sarà controllata, in particolare, dovrà possedere una regolarità delle entrate per poter ottenere il prestito, che dovranno essere almeno proporzionate all’impegno preso. Chi non ha un lavoro fisso potrebbe dover presentare richiesta di finanziamento con l’aiuto di un garante, che si impegnerà a far fronte al debito al suo posto in caso di eventuali problematiche.

L’importo potrà essere utilizzato senza specificare l’obiettivo in nessun passaggio della procedura. Un prestito cambializzato è normalmente proposto a tasso fisso e rata costante, può avere diverse durate ed anche essere estinto in anticipo senza che siano applicate penali. Le condizioni variano in base all’offerta, che va sempre valutata con attenzione anche per quanto riguarda costi accessori e commissioni di incasso.

 

https://www.facile.it/prestiti/news/come-funziona-un-prestito-cambializzato.html



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................