Categories

Qual è la durata massima di un mutuo?

Qual è la durata massima di un mutuo?

Qual è la durata massima di un mutuo?

Vi siete mai chiesti quale sia la durata massima di un mutuo?

Il termine mutuo indica effettivamente una tipologia di finanziamento immobiliare di medio o lungo termine. Il piano di ammortamento corrisponde a un pariodo che può variare da un minimo di 5 a un massimo di 40 anni e che prevede generalmente delle scadenza quinquennali.
Il piano di ammortamento va in qualche modo personalizzato dall’istituto di credito in base alle esigenze del cliente stesso tenendo conto dell’importo delle rate e delle entrate economiche del mutuatario stesso.

Visto che gli istituti di credito offrono però anche altre soluzioni, fra cui

il mutuo a tasso variabile e rata costante possono esserci però delle variaxioni proprio nell’ambito della durata stessa del mutuo.

In tal caso non è possbile determinare anticipatamente la durata del mutuo dato che a ogni variaizone dei tassi di interesse di riferimento corrispondono anche delle variazioni della durata del piano di ammortamento stesso che andrà ad aumentare in corrispondenza dell’aumentare dei tassi d’interesse.

Naturalmente però, anche per questa tipologia di mutui esiste un limite temporale massimo previsto oltre il quale non è possibile andare.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................