Categories

Impossibilità temporanea del pagamento delle rate del mutuo: la postergazione

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

Abbiamo stipulato un mutuo, ma poi arriva il momento in cui siamo almeno temporaneamente impossibilitati a pagare una rata.

Che cosa fare?

Come comportarsi? Il consiglio è di non perdere tempo, ma di recarsi immediatamente dal direttore di filiale per poter affrontare il problema.

In particolare si dovrà cercare un piano alternativo per poter far rientrare l’incidente.

Un consiglio: nel momento in cui si prendono nuovi accordi, diventa indispensabile a questo punto assumersi impegni che potranno essere certamente rispettati. In palio c’è la nostra credibilità e la possibilità futura di poter ricevere nuove “concessioni”.

Ovviamente può accedere a tutti di vivere un periodo difficile da un punto di vista economico, ma è pur vero che in tal caso la soluzione più diffusa sembra essere la cosiddetta postergazione delle rate in scadenza nel periodo difficile. Si tratta in pratica di rinviarne il pagamento alla fine del mutuo.

Meglio optare per questa opzione che per il piano di rientro che prevede il pagamento delle rate saltate in sovrapposizione alle altre con il rischio che potrebbero capitare in un nuovo periodo difficile.

Attenzione perché se la postergazione può essere una buona soluzione, obbliga il mutuatario al pagamento di ulteriori interessi nonché al regolare successivo pagamento delle restanti rate.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................