Categories

Profitto: Tassazione ridotta entro il 2017… Sarà così?

riduzione tasse

 

 

Tra un anno, cioè entro il 2017 , con la riduzione del costo per le imprese del pacchetto combinato Ires-Irap, l’obiettivo che si è posto il governo sarà quello condurre il costo della tassazione sul profitto al 24%, portandolo a stabilizzarsi un punto sotto la Spagna.
La conferma arriva dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi nel corso della Conferenza degli ambasciatori italiani alla Farnesina avvenuto un po di giorni fa, dove si sono elencate le misure con cui ridurre la pressione fiscale nei prossimi anni.

Per il momento, il pacchetto combinato Ires-Irap va a portare l’imposta sul profitto all’incirca del 31,4% in Italia; la Germania si trova al 30, la Francia si attesta sugli stessi livelli, mentre la Spagna è al 25. L’Italia è un gradino sotto rispetto alla Spagna, e l’obiettivo è il 24 per cento. Dichiara il Premier: ” Dobbiamo far scendere il debito pubblico e tutta l’operazione di riduzione delle tasse la faremo facendo calare la curva del debito. Dal 2016 la curva del debito torna a scendere, nel quinquennio 2014-2019 avremo una riduzione della pressione fiscale di circa 50 miliardi di euro”.

Davanti agli ambasciatori, Renzi ha detto che l’Italia non è più il Paese delle tasse. Questo si è verificato in seguito alle riforme già esistenti e a quelle programmate per i prossimi anni, dove si potrebbe verificare il calo della pressione fiscale per 50 miliardi di euro. Altro asset di cui è stato dotato il Paese e che ha garantito una svolta nella percezione dell’Italia, e in precedenza una svolta rispetto al numero di occupati, è il Jobs Act. La riforma del lavoro avrà sempre più effetti positivi sulla popolazione italica.

Nonostante questo le riforme economiche e fiscali, ha comunicato Renzi, arrivano dopo la riforma delle istituzioni. Dove, ha ricordato il Premier, si è iniziato dalla revisione delle Province e si è andati avanti con l’accoppiata legge elettorale-riforma costituzionale.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................