Categories

Tasso fisso o variabile, piani di ammortamento fino a 40 anni: ecco i mutui al 100%

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

Sempre più spesso l’anticipo manca e le persone sono costrette a richiedere un mutuo che copra fino al 100%. È possibile perché sono molti gli istituti di credito che ormai offrono questa possibilità.

Il mutuo al 100% infatti è un finanziamento immobiliare ipotecario che offre la possibilità di poter ottenere un importo che arrivi a coprire l’intera spesa dell’acquisto dell’immobile.

Generalmente i mutui più comuni arrivano a coprire una spesa pari all’80% del valore dell’immobile, ma il mutuo al 100% è perfetto in particolare per una clientela giovane che in genere non ha la possibilità di versare un anticipo. La durata del mutuo naturalmente sarà piuttosto elevata, attestandosi intorno ai 20-30 anni per arrivare in alcuni casi anche ai 40, ovviamente a discrezione dell’istituto di credito. Naturalmente è possibile scegliere il tasso d’interesse più congeniale optando per un tasso variabile o per un tasso fisso.

Se il tasso variabile offre tassi vantaggiosi, ma sempre in linea con gli sbalzi e gli andamenti dei mercati, il tasso fisso garantisce invece per tutta la durata del piano di ammortamento, la sicurezza di dover pagare una rata sempre dello stesso importo.

Naturalmente il consiglio è quello di valutare via via le varie proposte per poter scegliere la soluzione più conveniente anche andando a valutare le spese di perizia, le spese d’istruttoria e in generale tutte le spese accessorie.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................