Categories

Mutuo Tredici della Banca Agricola Mantovana, tasso fisso, variabile o misto

www.mutui-prestiti-assicurazioni.com

Dalla Banca Agricola Mantovana arriva il Mutuo Tredici.

Si tratta in pratica di una tipologia di finanziamento immobiliare ipotecario finalizzato all’acquisto, alla costruzione o alla ristrutturazione della propria abitazione.

La particolarità del Mutuo Tredici consiste nel fatto il titolare può beneficiare della dilazione del pagamento della prima rata del mutuo per un periodo massimo di dodici mesi.

In tal modo il mutuatario ha la possibilità di poter meglio pianificare il pagamento delle successive rate del piano di ammortamento. Inoltre il mutuo tredici offre la possibilità di usufruire di diverse tipologie di tassi, dal mutuo a tasso fisso, al tasso variabile fino al misto.

In ogni caso invece l’importo massimo che può essere finanziato ammonta all’80% del valore dell’immobile.

La durata del piano di ammortamento tende invece a subire delle variazioni in base al tasso scelto per il mutuo.

Nel caso in cui si opti per il tasso variabile, il tasso arriverà a 25 anni, arriverà fino a 30 anni se il tasso prescelto è fisso o misto. E in ogni caso la prima rata potrà essere pagata 12 mesi dopo l’erogazione del mutuo.
Il tasso fisso per l’intera durata del mutuo offre al mutuatario la massima tranquillità e garanzia dell’importo delle rate da pagare. Il tasso variabile rimane invece con tasso predeterminato per i primi 12 mesi.

Infine il tasso misto offre il tasso fisso per i primi due anni e il tasso variabile per il periodo successivo, con possibilità per il mutuatario di scegliere il tasso fisso a scadenze però prestabilite.

Previste le spese d’istruttoria, che vengono addebitate una tantum e le spese amministrative invio rata.

Le spese di perizia sono a carico del mutuatario anche in casi particolari: viene in tal senso contattato un tecnico esterno iscritto all’Albo, con costo a carico del mutuatario.

Prevista anche la penale di estinzione anticipata, ma senza dover corrispondere alla banca alcun compenso sul capitale rimborsato anticipatamente.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................