Categories

Tutto sui prestiti ristrutturazione

ristrutturazioni1 

 

 

Si definiscono prestiti ristrutturazione i prestiti personali che siano finalizzati alla ristrutturazione e/o al restauro della propria casa o del proprio immobile di proprietà affidati all’intervento di diversi professionisti e/o aziende.

 

Si tratta di una tipologia di credito che viene concessa a coloro che, pur volendo ristrutturare il proprio immobile, non siano in possesso della necessaria liquidità economica.

Il prestito ristrutturazione viene erogato a tutti coloro che abbiano un’età compresa fra

fra i 18 e i 75 anni e che possano dimostrare un reddito certo che garantisca il rimborso del prestito.

 

Con l’intervento di un garante, anche i cattivi pagatori e i soggetti protestati  possono usufruire del prestito.

 

L’importo concesso da questo tipo di prestito può variare dai 2500 ai 60000 euro, ma se dovesse essere sostanzialmente più alto attestandosi fra i 120000 e i 200000 euro, si consiglia di ricorrere al classico mutuo. In questo casi l’importo del prestito varia in base alla valutazione dello stesso immobile che vada ad essere ristrutturato.

L’importo del prestito viene erogato attraverso due modalità, il bonifico bancario oppure l’assegno circolare intestato al richiedente stesso che potrà utilizzare in totale autonomia l’importo del prestito.

 

Il rimborso del prestito avviene comunque attraverso classiche rate a tasso fisso: il periodo della restituzione può variare dai 12 ai 120 mesi.

 

Il prestito ristrutturazione non prevede alcun tipo di spesa di istruttoria anticipata.



...............................................................................................................................

Il Video Corso, più visto del web e totalmente GRATUITO per raggiungere l'indipendenza finanziaria e generare rendite automatiche. Guarda la presentazione ed accedi al corso completo e gratuito



..............................................................................................................................